Lucera, 15 ottobre 2008

Agli Avvocati e ai Praticanti Avvocati del Foro di Lucera

Cari Colleghi,

qui di seguito riporto il programma, deliberato definitivamente nella seduta odierna del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lucera, del convegno in oggetto.

Lucera - Hotel Palace - Sala Congressi

venerdì 24 ottobre 2008, ore 18,00 / 20,00 (la registrazione dei partecipanti avverrà dalle ore 17,30)

"La riforma dell'ordinamento professionale - il progetto dell'Avvocatura"

- comunicazioni sull'iter che il Consiglio Nazionale Forense sta seguendo per la riforma dell'ordinamento professionale
avv. Giuseppe Agnusdei (Presidente Ordine Avvocati Lucera)
- relazioni
avv. Giuseppe Agnusdei (Presidente Ordine Avvocati Lucera)
"il progetto dell'Avvocatura: disposizioni generali / albi, elenchi, registri / organi e funzioni degli Ordini Forensi"
avv. Matteo Bellantuono (Consigliere Ordine Avvocati Lucera)
"il progetto dell'Avvocatura: accesso alla professione"
avv. Venanzio Dell'Aquila (Consigliere Ordine Avvocati Lucera)
"il progetto dell'Avvocatura: il procedimento disciplinare"

Inoltre:
- presentazione del libro "DIA, sequestri, condoni edilizi, sindacato del giudice sull'atto amministrativo, reati - aspetti sostanziali e processuali dei reati urbanistico-edilizi" dell'avv. Luca D'Apollo, del Foro di Lucera
- dimostrazione di programma gestionale per studi legali.

La partecipazione al convegno darà diritto a n. 2 (due) crediti formativi, rientranti nelle materie deontologia/ordinamento professionale/ordinamento giudiziario/previdenza forense.
I Colleghi che avessero già conseguito il numero minimo di 4 (quattro) crediti nell'ambito di dette materie, potranno far rientrare i crediti acquisiti con la partecipazione al detto convegno nell'ambito degli altri crediti necessari per conseguire il numero complessivo di 20 (venti), pari al minimo richiesto per il corrente anno 2008.

Il Presidente dell'Ordine degli Avvocati