Lucera, 10 dicembre 2008

si trasmette il comunicato oggi pervenuto, riferito alla borsa di studio Impegno Forense.

Borsa di studio 2008 Impegno Forense

Prorogati fino al 18 dicembre i termini per le iscrizioni alla 3ª Borsa di studio, istituita dall’Associazione di Avvocati “IMPEGNO FORENSE”.

Il concorso  è riservato ai giovani laureati in Giurisprudenza, anche se già iscritti nell’Albo degli Avvocati, che non abbiano superato i 32 anni d’età. In palio per il vincitore, una borsa di studio di 1.500,00 euro.

La prova scritta si terrà il 19 dicembre nell’aula magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia, Palazzo Ateneo.

I borsisti che porteranno a compimento la prova scritta con la sufficienza e che sosterranno il successivo colloquio orale illustrativo del lavoro svolto, riceveranno 10 crediti formativi validi per l’anno 2009.(delibera del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia del 10/04/2008).

Sono dunque ammessi al concorso anche gli avvocati che non abbiano superato i 45 anni d’età che concorreranno per l’assegnazione di una targa premio che sarà consegnata al primo classificato.

Le tracce, fra le quali il candidato potrà scegliere, saranno tre di diritto civile e tre di diritto penale. La commissione  le sceglierà tra un numero più ampio di temi con il criterio del sorteggio, in modo da garantire la  trasparenza.

I temi verteranno su principi di carattere generale ed è probabile che abbiano agganci con la recente attualità giuridica.

Il Bando di concorso e il regolamento sono consultabili sul sito dell’Associazione: www.impegnoforense.it

Il Concorso si svolgerà il 19 DICEMBRE 2008

I candidati dovranno far pervenire le domande entro il 18 Dicembre 2008, tramite e-mail, posta o fax, ai seguenti indirizzi:

ALA CONSULENZE

VIA VOLTURNO,21 71016 SAN SEVERO (FG)

TEL. 0882216415 FAX 0882243357

alaconsulenze@libero.it