Tribunale di Lucera

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati

Palazzo di Giustizia - Piazza Tribunali - 71036 Lucera - Tel. 0881-522819 - P.IVA 82001760717

Presidente@ordineavvocatilucera.it  Info@ordineavvocatilucera.it  Segreteria@ordineavvocatilucera.it

www.ordineavvocatilucera.it

Pagina iniziale
Consiglio
Cassazionisti Iscritti
Avvocati Iscritti
Praticanti Iscritti
Verbali sedute
Uffici Giudiziari
Gazzette Ufficiali

Codice deontologico

Scuola Forense
Unione Ordini Forensi
Polisweb
Ringraziamenti
Lucera, 17 febbraio 2008

Agli Avvocati e ai Praticanti Avvocati del Foro di Lucera

Oggetto: seminari di diritto processuale civile e amministrativo - i processi civile e amministrativo a confronto

Cari Colleghi,

la FacoltÓ di Giurisprudenza dell'UniversitÓ degli Studi di Foggia - Dipartimento per le Scienze Giuridiche Privatistiche, Dipartimento per le Scienze Giuridiche Pubblicistiche, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali -, con il patrocinio degli Ordini degli Avvocati di Foggia e di Lucera (e in collaborazione con l'UniversitÓ degli Studi di Salerno e l'Ordine degli Avvocati di Salerno), organizza un ciclo di seminari di diritto processuale civile e amministrativo, presso l'Aula Magna della detta FacoltÓ, secondo il seguente programma.

Seminari di Diritto processuale civile e amministrativo
I processi civile  e amministrativo a confronto

mercoledý 5 marzo 2008, ore 15,00
"La translatio iudicii"
Presiede:
prof. avv. Enrico Follieri (Ordinario Diritto Amministrativo UniversitÓ Foggia)
Relatori:
prof. avv. Franco Cipriani (Ordinario Diritto Processuale Civile UniversitÓ Bari)
prof. avv. Sergio Perongini (Ordinario Diritto Amministrativo UniversitÓ Salerno)
Interventi programmati:
dott. Ennio Cavuoto (Dottorando di ricerca Tutela Diritti e Ordinamento Giudiziario UniversitÓ Foggia)

mercoledý 2 aprile 2008, ore 15,00
"Risarcimento del danno nei confronti della pubblica amministrazione e riparto di giurisdizione"
Presiede:
prof. avv. Gianpaolo Impagnatiello (Associato Diritto Processuale Civile UniversitÓ Foggia)
Relatori:
prof. avv. Francesco De Santis (Ordinario Diritto Processuale Civile UniversitÓ Salerno)
prof. Vera Fanti (Aggregato Diritto Amministrativo UniversitÓ Foggia)
Interventi programmati:
prof. Marco Tiberi (Associato Diritto Amministrativo Seconda UniversitÓ Napoli)

mercoledý 23 aprile 2008, ore 15,00
"La strumentalitÓ della misura cautelare nei processi civile e amministrativo"
Presiede:
prof. avv. Enrico Follieri (Ordinario Diritto Amministrativo UniversitÓ Foggia)
Relatori:
prof. avv. Giuseppe Trisorio Liuzzi (Ordinario Diritto Processuale Civile UniversitÓ Bari)
prof. avv. Enzo Maria Marenghi (Ordinario Diritto Amministrativo UniversitÓ Salerno)
Interventi programmati:
dott. Luciano Guaglione (Magistrato Corte Appello Bari)
dott. Daniela Verile (Dottore di ricerca Tutela diritti e ordinamento giudiziario UniversitÓ Foggia)
dott. Carmencita Guacci (Dottoranda di ricerca Tutela diritti fondamentali giurisprudenza Corti Costituzionali e Alte Corti Europee UniversitÓ Foggia)
Dibattito

La partecipazione a ciascuno dei suddetti incontri comporterÓ, per gli Avvocati e i Praticanti Avvocati abilitati al patrocinio, l'attribuzione di n. 3 (tre) crediti formativi (delibera del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lucera del 13.2.2008).

La partecipazione Ŕ gratuita, ma occorrerÓ sottoscrivere le schede d'iscrizione presso la Segreteria Amministrativa dell'Ordine degli Avvocati di Lucera (per gli iscritti del Foro di Lucera), affinchŔ si possa decidere in tempo se, per motivi di capienza, modificare la scelta della sede.

Cordiali saluti.

Il Presidente dell'Ordine degli Avvocati
del Circondario del Tribunale di Lucera
avv. Giuseppe Agnusdei