Lucera, 7 giugno 2008

Oggetto: progetto 'penalnet'

riporto qui di seguito la nota 30.5-6.6.2008 del Consiglio Nazionale Forense, inviata ai Presidenti degli Ordini Distrettuali (per il nostro Distretto: al Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bari):
"Illustri Presidenti, cari Amici,
la Commissione Europea ha approvato il progetto cd. 'penalnet', che il Consiglio Nazionale Forense ha presentato in collaborazione con il Consiglio Generale degli Avvocati spagnoli e con il Consiglio Nazionale degli Avvocati di Francia, teso alla costituzione di un Elenco europeo degli avvocati penalisti, ai quali sarā rilasciata una smart-card di identificazione e di accredito a livello europeo.
Dovendo, ora, passare alla fase costitutiva di detto Elenco, Vi sarei grato se volesTe indicare alla segreteraia del CNF (via fax al n. 06/97748829, e con cortese urgenza) i nominativi, completi dei relativi dati dello studio professionale, di 12 avvocati penalisti per ciascun distretto di Corte di Appello, che volessero esservi inclusi, raccolti nell'ambito dei rispettivi fori.
Vi segnalo, al riguardo, che i Colleghi da individuare devono essere iscritti nell'Albo da almeno cinque anni, svolgere prevalentemente l'attivitā nel settore penale e conoscere almeno una lingua straniera, preferibilmente l'inglese.
Il Consigliere Tesoriere del CNF avv. Lucio Del Paggio".

Invito, pertanto, i Colleghi interessati, muniti dei requisiti richiesti, a voler segnalare la propria disponibilitā alla Segreteria Amministrativa dell'Ordine degli Avvocati di Lucera, entro il 12 giugno 2008, in modo da poter trasmettere i nominativi all'Ordine degli Avvocati di Bari, dovendo tenere presente che il numero di avvocati che potrā essere inserito nell'elenco č di soli 12 (dodici) per l'intero nostro Distretto di Corte di Appello (che vanta circa dodicimila iscritti).