Pagina Iniziale

            Il giorno venerdì 11 marzo 2005, con inizio alle ore 16,00, nel salone del Circolo Unione in piazza Duomo di Lucera, si terrà il convegno sul tema “L’organizzazione e la informatizzazione del processo civile e delle procedure concorsuali”.

            Il convegno è stato indetto dall’Osservatorio di diritto fallimentare Forum, in collaborazione con il Centro Studi di Diritto Fallimentare di Bari e con gli Ordini dei Dottori Commercialisti, dei Ragionieri e degli Avvocati di Lucera, con il patrocinio del Comune di Lucera e dell’Università degli Studi di Foggia.

            Il convegno sarà presieduto dal dott. Giuseppe Pellegrino, Presidente del Tribunale di Lucera.

            I lavori saranno coordinati dall’avv. Emmanuele Virgintino, Presidente del Centro Studi di diritto fallimentare di Bari.

            Il convegno si aprirà con i saluti del dott. Massimo Di Ruberto (componente del Comitato Direttivo dell’Associazione Forum), del dott. Giuseppe Labbate (Sindaco di Lucera), dell’on. Vincenzo Bizzarri (Presidente del Circolo Unione), del prof. avv. Enrico Follieri (Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali - Lucera), del dott. Michele Mario Venditti (Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lucera), e del rag. Raffaele Di Ianni (Presidente del Collegio dei Ragionieri di Lucera).

            Quindi vi sarà l’intervento dell’avv. Giuseppe Agnusdei (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lucera e della Scuola Forense di Capitanata), il quale introdurrà il tema vero e proprio del convegno.

           Le relazioni saranno tenute dal prof. avv. Giorgio Costantino (Professore Ordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Università degli Studi di Bari, componente della Commissione Informatica del Consiglio Nazionale Forense), dal dott. Giovanni Xilo (componente del Comitato Operativo del Progetto di assistenza alla realizzazione del Processo civile telematico) e dal dott. Carlo Chiriaco (Magistrato e Referente Informatico del Tribunale di Lucera).

             Responsabili del convegno: i dottori Michele Consalvo e Giovanni Viola e l’avv. Pasquale Caso.

Pagina Iniziale