Il giorno venerdì 11 marzo 2005, con inizio alle ore 16,00, nel salone del Circolo Unione in piazza
Duomo di Lucera, si terrà il convegno sul tema “L’organizzazione e la
informatizzazione del processo civile e delle procedure concorsuali”.
Il convegno è stato indetto
dall’Osservatorio di diritto fallimentare Forum, in collaborazione con il
Centro Studi di Diritto Fallimentare di Bari e con gli Ordini dei Dottori
Commercialisti, dei Ragionieri e degli Avvocati di Lucera, con il patrocinio del
Comune di Lucera e dell’Università degli Studi di Foggia.
Il convegno sarà presieduto
dal dott. Giuseppe Pellegrino, Presidente del Tribunale di Lucera.
I lavori saranno coordinati
dall’avv. Emmanuele Virgintino, Presidente del Centro Studi di diritto
fallimentare di Bari.
Il convegno si aprirà con i
saluti del dott. Massimo Di Ruberto (componente del Comitato Direttivo
dell’Associazione Forum), del dott. Giuseppe Labbate (Sindaco di Lucera),
dell’on. Vincenzo Bizzarri (Presidente del Circolo Unione), del prof. avv.
Enrico Follieri (Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni
Legali - Lucera), del dott. Michele Mario Venditti (Presidente dell’Ordine dei
Dottori Commercialisti di Lucera), e del rag. Raffaele Di Ianni (Presidente del
Collegio dei Ragionieri di Lucera).
Quindi vi sarà l’intervento
dell’avv. Giuseppe Agnusdei (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lucera
e della Scuola Forense di Capitanata), il quale introdurrà il tema vero e
proprio del convegno.
Le relazioni saranno tenute dal
prof. avv. Giorgio Costantino (Professore Ordinario di Diritto Processuale
Civile presso l’Università degli Studi di Bari, componente della Commissione
Informatica del Consiglio Nazionale Forense), dal dott. Giovanni Xilo
(componente del Comitato Operativo del Progetto di assistenza alla realizzazione
del Processo civile telematico) e dal dott. Carlo Chiriaco (Magistrato e
Referente Informatico del Tribunale di Lucera).
Responsabili del convegno: i dottori Michele Consalvo e Giovanni Viola e
l’avv. Pasquale Caso.